I luoghi cari

FIEGNI sul Lago di Fiastra è per la nostra famiglia un luogo caro

dove Mauro, Sandro, Vittorio e Paolo bambini, passavano tutte le estati in compagnia della coraggiosa nonna Francesca che ogni volta, giurava, sarebbe stata l’ultima. Invece, finita la scuola, portava i suoi nipotini scalmanati in questa oasi marchigiana

Qui i Sibillini creano e proteggono il Lago di Fiastra, che dalla Terrazza del Belvedere sembra proprio sia un lago naturale!

davdav

Oggi è la festa del Beato Ugolino e sfuggendo alla calura estiva, siamo venuti a rinfrescarci quassù a Fiegni e le nostre montagne non ci hanno deluso: si sta da Dio!!!

Incontriamo nell’unico bar del paese, gli stessi proprietari che da sempre gestiscono questo emporio dove trovi un po’ di tutto e dove noi  eravamo soliti mangiare panini super con ciabuscolo e pecorino della casa…  Qui incontriamo anche la piccola Sofia di nove anni che ci racconta del Lago, della Ruffella e ci mostra sapiente e fiera, i punti dove scattare le foto più belle, dove la montagna è a strapiombo sul lago. La piccola Cicerone non sa che noi conosciamo questi luoghi come le nostre tasche!

con Sofia.jpg

Da fidanzati e poi da sposati e poi con i nostri figli, torniamo spesso a Fiegni e ogni volta è una gioia!

…perchè si torna sempre dove si è stati bene!

dig

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: